Combustibili - Climahome.it installazione impianti di climatizzazione milano e condizionamento,impianti di condizionamento milano,impianti di climatizzazione milano,assistenza condizionatori milano,assistenza climatizzatori milano,installazione climatizzatori,daikin milano,carrier milano,delchi milano,condizionatori d'aria milano,assistenza condizionatori,vendita condizionatori,vendita climatizzatori,pompe di calore,refrigeratori carrier,Panasonic,Samsung, Fujitsu,assistenza caldaia, installatori caldaia emmeti, caldaia Viessmann, caldaia Elco, manutenzione climatizzatore, manutenzione aria condizionata, pulizia filtri, controllo periodico caldaia, tecnico condizionatori, tecnico caldaia, installatore samsung milano, installatore elco milano, installatore viessmann milano, installatore fujitsu milano, controllo stufe, controllo fumi, stufa piquadrocalore, pompe di calore panasonic acquarea, pompe di calore galletti, impianti solari e termici, preventivo ipianto solare, preventivo impianto termico, installatori impianti solari, condizionamento, caldaia, stufa, climatizzatore, aria condizionata, installatore hager

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > Riscaldamento


I combustibili fossili


Tra i combustibili fossili sono comprese sostanze che, a partire soprattutto da organismi vegetali, hanno subito trasformazioni per milioni di anni. A questa categoria appartengono la lignite , il carbon fossile , il metano ed il petrolio . I giacimenti di combustibili fossili vengono sfruttati dall'uomo già da migliaia di anni e soddisfano tuttora la maggior parte del nostro fabbisogno di energia termica.

Tra i combustibili fossili, il metano o è il più diffuso: può essere estratto, trasportato e consumato nel modo più razionale e conveniente, si adatta perfettamente alle tecnologie che consentono il massimo risparmio energetico, come per esempio la condensazione. Inoltre, il metano è la fonte energetica fossile che ha il più basso impatto ambientale in termini di CO 2 .
Le fonti energetiche rinnovabili
La loro intima connessione con i processi naturali le rende particolarmente eco-compatibili. Attualmente l' acqua ed il vento vengono utilizzate per la produzione di energia elettrica, mentre l' energia solare è impiegata per la produzione diretta di acqua calda e, in minor misura, per la produzione di energia elettrica. Non dimentichiamoci inoltre del legno e dei suoi derivati, pellet e cippato .

Gli impianti solari , in particolare, sfruttano l'inesauribile energia del sole per la produzione di acqua calda sanitaria e per il supporto al riscaldamento, consentendo così notevoli risparmi e salvaguardia dell'ambiente. Le emissioni di CO 2 sono ancora più ridotte che utilizzando il metano e nei mesi estivi fino al 100% dell'acqua calda sanitaria viene riscaldata dal sole.
L'energia nucleare
In alcuni paesi gran parte dell'elettricità viene prodotta grazie all'energia nucleare. E' importante per il riscaldamento elettrico, per i forni elettrici, come pure per la produzione di acqua calda sanitaria per mezzo di scaldabagni elettrici. L'energia nucleare comporta determinati rischi per gli esseri umani e per l'ambiente e quindi è sempre più spesso oggetto di discussione politica.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu