I-SPot - Climahome.it installazione impianti di climatizzazione milano e condizionamento,impianti di condizionamento milano,impianti di climatizzazione milano,assistenza condizionatori milano,assistenza climatizzatori milano,installazione climatizzatori,daikin milano,carrier milano,delchi milano,condizionatori d'aria milano,assistenza condizionatori,vendita condizionatori,vendita climatizzatori,pompe di calore,refrigeratori carrier,Panasonic,Samsung, Fujitsu,assistenza caldaia, installatori caldaia emmeti, caldaia Viessmann, caldaia Elco, manutenzione climatizzatore, manutenzione aria condizionata, pulizia filtri, controllo periodico caldaia, tecnico condizionatori, tecnico caldaia, installatore samsung milano, installatore elco milano, installatore viessmann milano, installatore fujitsu milano, controllo stufe, controllo fumi, stufa piquadrocalore, pompe di calore panasonic acquarea, pompe di calore galletti, impianti solari e termici, preventivo ipianto solare, preventivo impianto termico, installatori impianti solari, condizionamento, caldaia, stufa, climatizzatore, aria condizionata, installatore hager

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > Impianti solari fotovoltaici


Programma di calcolo per i costi secondari Fronius I-SPoT

Il tema del Total Cost of Ownership è sempre più importante nel settore dell'intralogistica. Ormai i produttori di veicoli per trasporti interni si rincorrono nell'offrire concetti e soluzioni per ottimizzare i costi di funzionamento correnti dei loro veicoli.

Tutte queste misure sono certamente razionali e auspicabili, dal momento che consentono all'utente finale di raggiungere ulteriori risparmi. Tuttavia, spesso nella pratica l'obiettivo dell'ottimizzazione non viene perseguito in modo continuo fino alla fine.
In un tipico colloquio relativo all'acquisto di un nuovo sistema di veicoli per trasporti interni, costituito da veicolo, batteria da trazione e caricabatteria, la discussione verte quasi esclusivamente sul veicolo. Considerando che l'applicazione ricopre un ruolo centrale ed è certamente il fattore di costo principale dell'investimento o del contratto di affitto, questo modo di procedere è sicuramente comprensibile ad una prima analisi.

Anche se il caricabatteria è il fattore di costo minore nel sistema complessivo, ricopre un'importanza sempre maggiore nei costi di funzionamento correnti. Il caricabatteria influenza tra l'alto notevolmente i costi per l'energia elettrica, la riduzione delle emissioni di CO2 e la durata massima della batteria.

Per tali motivi, è opportuno prestare particolare attenzione nell'acquisto, chiedendosi se il caricabatteria offerto sia davvero il migliore in relazione ai "costs over time", cioè ai costi a lungo termine.
Per tale ragione, Fronius offre un programma di calcolo per i costi secondari gratuito.

Con l'aiuto di determinati parametri, come ad es. il numero dei cicli di carica settimanali, il prezzo dell'energia elettrica per kWh, la capacità della batteria, i tempi di carica disponibili, ecc. calcoliamo individualmente il potenziale di risparmio possibile relativamente a costi per l'energia elettrica ed emissioni di CO2 utilizzando caricabatterie Fronius.

Contattaci per una consulenza





 
Torna ai contenuti | Torna al menu