Lincar - Climahome.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > Stufe a pellet

Per l’azienda un decennio di progressivi ampliamenti sia volumetrici che di prodotto : nel 1996 si rese indispensabile un ulteriore ampliamento della sede produttiva, fu così che Lincar sbarcò a Reggiolo, nella sede attuale, in Via Enrico Fermi, occupando una superficie di 90mila mq di cui 38mila coperti. Per ovviare alla crisi del settore fornelli la cui richiesta cominciava a calare , venne intrapresa la produzione di cucine e stufe a legna per riscaldamento domestico e nel 1984 Lincar produsse la sua prima cucina a legna. Ancora una volta, il successo non tardò ad arrivare, nel 1998 venne lanciata sul mercato la stufa a legna Monella 174 “fiore all’occhiello” della produzione Lincar, affiancata nel 2000 dal modello Monellina 176.


I primi anni del nuovo secolo, vedono Lincar impegnata nello studio e nella progettazione dei primi prototipi di stufe a pellets e sull’onda dell’importante apprezzamento ottenuto sui mercati esteri e nazionali, con i precedenti modelli a legna, nel 2003 l’azienda presenta il suo primo modello di stufa a pellets Monellina 176PL a cui seguì nel 2005 il modello Birikkina 156P; l’eleganza del design, la cura dei dettagli e la scelta di materie prime di prima qualità sono sempre stati la carta vincente di Lincar. Il resto, è cronaca recente di altri notevolissimi successi : la progettazione e la realizzazione delle termo stufe a pellets ed a legna, delle termo cucine sino ad arrivare ai recenti modelli termo - caldaia a pellets.


Oggi Lincar vanta una gamma completa di stufe a legna ed a pellets aria e canalizzabili, cucine e termo cucine a legna, termo stufe a legna ed a pellets e termo caldaie ; lo standard di qualità elevato è dimostrato dalle certificazioni CSQ; IQ Net ; IMQ e Iso 9001 che l’azienda ha ottenuto sin dal 1998.


Per scoprire l'intera gamma contattaci

 
Torna ai contenuti | Torna al menu