Viessmann - Climahome.it installazione impianti di climatizzazione milano e condizionamento,impianti di condizionamento milano,impianti di climatizzazione milano,assistenza condizionatori milano,assistenza climatizzatori milano,installazione climatizzatori,daikin milano,carrier milano,delchi milano,condizionatori d'aria milano,assistenza condizionatori,vendita condizionatori,vendita climatizzatori,pompe di calore,refrigeratori carrier,Panasonic,Samsung, Fujitsu,assistenza caldaia, installatori caldaia emmeti, caldaia Viessmann, caldaia Elco, manutenzione climatizzatore, manutenzione aria condizionata, pulizia filtri, controllo periodico caldaia, tecnico condizionatori, tecnico caldaia, installatore samsung milano, installatore elco milano, installatore viessmann milano, installatore fujitsu milano, controllo stufe, controllo fumi, stufa piquadrocalore, pompe di calore panasonic acquarea, pompe di calore galletti, impianti solari e termici, preventivo ipianto solare, preventivo impianto termico, installatori impianti solari, condizionamento, caldaia, stufa, climatizzatore, aria condizionata, installatore hager

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PRODOTTI > Riscaldamento


Microcogenerazione per uso domestico

Oggi grazie alle tecnologie disponibili la cogenerazione può trovare impiego anche in ambito residenziale: per questa applicazione Viessmann ha realizzato il microcogeneratore Vitotwin 300-W che anche grazie alle sue dimensioni compatte può essere installato facilmente nelle abitazioni mono e bifamiliari, per le quali è in grado di coprire il carico elettrico di base.
La microcogenerazione si pone così come una valida alternativa ai sistemi di riscaldamento convenzionali e consente di produrre in maniera autonoma l'energia elettrica per la propria abitazione.

Microcogeneratore Vitotwin 300-W
Energia elettrica e calore per utenze domestiche

Le dimensioni compatte e la combinazione con una tecnologia avanzata rendono ora
possibile l‘utilizzo della produzione combinata di energia termica ed energia elettrica anche in case mono o bi-familiari. Il microcogeneratore Vitotwin 300-W soddisfa il fabbisogno di energia per il riscaldamento ed è ideale per coprire il carico elettrico di base. Vitotwin 300-W è costituito da un motore a combustione esterna Stirling e una caldaia a gas a condensazione Vitodens 200-W di supporto.

Motore Stirling con funzionamento stabile e nessuna richiesta di manutenzione

Il motore Stirling Vitotwin 300-W è chiuso ermeticamente, funziona in modo stabile
ed è praticamente esente da operazioni di manutenzione. Questa soluzione risulta essere particolarmente vantaggiosa da un punto di vista economico nei casi in cui il consumo annuo di gas sia di almeno 26 000 kWh e quello elettrico superi i 3000 kWh all‘anno. Poiché la produzione di energia termica è continua, è necessari abbinare questa unità a un serbatoio di accumulo per l’acqua di riscaldamento. Il montaggio del microcogeneratore Vitotwin 300-W è semplice come quello di una caldaia murale a gas.

Energia termica ed elettrica da un unico generatore

La microcogenerazione è una valida alternativa ai sistemi convenzionali di riscaldamento nei casi di riammodernamento dell’impianto termico. Rispetto a una vecchia caldaia a gas, non solo consuma molta meno energia, ma produce anche energia elettrica. Grazie alla caldaia a gas a condensazione Vitodens 200-W, il microcogeneratore è autosufficiente per quanto riguarda la produzione termica. Infatti quando la richiesta di calore dell’impianto supera la potenza termica generata dal motore Stirling, la caldaia Vitodens 200-W interviene a coprire il carico termico residuo.

Semplice ma estremamente efficiente: il principio tecnico
Nel microcogeneratore Vitotwin 300-W un motore Stirling produce energia elettrica. Esso viene fatto funzionare da un bruciatore. Dalla produzione di energia elettrica si ottengono nel motore Stirling temperature di circa 500 °C, quindi calore sufficiente per la produzione di energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. L'energia basta per la maggior parte dell'anno.
Motore Stirling: Silenzioso ed esente da manutenzione

Con il microcogeneratore Vitotwin si risparmia e si guadagna
Con l'utilizzo del calore prodotto dal processo di produzione di energia elettrica si può risparmiare fino al 20% di energia primaria. Inoltre le emissioni di CO2 scendono notevolmente e quindi si contribuisce in modo considerevole alla salvaguardia dell'ambiente.

Per scoprire l'intera gamma contattaci

 
Torna ai contenuti | Torna al menu